« Indietro
19.022021

Integrazione salariale: al via le domande per le 12 settimane

in INPS

Con il messaggio n° 406 del 29 gennaio scorso, l’INPS ha fornito le istruzioni operative attinenti alle 12 settimane di integrazione salariale per l’anno 2021 stanziate dalla Legge di bilancio 2021.

Sarà dunque possibile, per i datori di lavoro interessati ai nuovi periodi, presentare le domande telematiche relative ai trattamenti di FIS e cassa integrazione ordinaria e in deroga, utilizzando l’apposita causale presente sul portale istituzionale INPS.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per la fine del mese successivo a quello in cui ha avuto inizio il periodo di sospensione o di riduzione dell’attività lavorativa.

Per le sospensioni o riduzioni di attività iniziate nel mese di gennaio, le domande saranno dunque da presentare entro il prossimo 28 febbraio.

Ricordiamo che le 12 settimane di integrazione salariale sono fruibili entro il 31 marzo 2021 con riferimento alla cassa integrazione ordinaria e fino al 30 giugno prossimo per quanto riguarda FIS e cassa integrazione in deroga.