HR Capital® è un servizio di elaborazione delle retribuzioni modulare e personalizzabile:

  • Gestione anagrafica dei dipendenti e collaboratori;
  • Aggiornamento automatico dei minimi tabellari per rinnovi contrattuali;
  • Aggiornamento automatico per aumenti periodici di anzianità;
  • Acquisizione automatica dei dati presenza, rimborsi spesa e ticket restaurant;
  • Format dinamico per inserimento variabili paga;
  • Elaborazione del libro unico del lavoro su modulo laser;
  • Liste pagamenti netti su file PDF o formato SEPA per acquisizione automatica Home Banking;
  • Pubblicazione e conservazione dei cedolini paga su portale web;
  • Servizio payroll e-mail delivery;
  • Predisposizione UniEmens e trasmissione telematica all’INPS;
  • Predisposizione modello di versamento unificato F24;
  • Report contabile personalizzabile anche in formato txt per acquisizione automatica in contabilità.
  • Predisposizione file contenente i contributi dovuti ai Fondi di Previdenza Integrativa e/o Assistenza Medica previsti dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.
  • Operazione di conguaglio sulle retribuzioni in base ai dati forniti dai Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale (CAF).
  • Prospetto annuale riepilogativo del T.F.R. accantonato, per ciascun dipendente.
  • Predisposizione e presentazione del modello per l’auto-liquidazione dei premi all’INAIL.
  • Predisposizione della certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, assimilati, di lavoro autonomo e redditi diversi.
  • Predisposizione della dichiarazione annuale dei sostituti d’imposta, Modello 770 (frontespizio e quadri relativi al personale dipendente, nonché relativi agli amministratori se da noi gestiti).
  • Invio telematico al Ministero delle Finanze della dichiarazione annuale dei sostituti d’imposta, Modello 770.
  • Effettuazione del conguaglio fiscale e previdenziale di fine anno e calcolo relative ritenute.
  • Elaborazione TFR e delle altre competenze di fine rapporto.
  • Conguaglio fiscale e previdenziale di fine rapporto e calcolo delle relative ritenute
  • Gestione rapporto con gli Enti
    • Inquadramento previdenziale aziendale: apertura posizioni INPS, INAIL e Centro per l’Impiego;
    • Esecuzione di adempimenti burocratici relativi all’aggiornamento e alla custodia del Libro Unico del Lavoro (c.d. LUL);
    • Gestione e supervisione dei relativi adempimenti contributivi, assistenziali e fiscali a norma di legge;
    • Gestione delle relazioni con gli enti competenti (INPS, INAIL, DTL, Agenzia delle Entrate, ecc.);
    • Gestione inquadramento previdenziale per variazioni dell’oggetto sociale;
    • Assistenza per ispezioni INPS,INAIL e Agenzia Entrate.