LA NOSTRA MISSION

La gestione del capitale umano è un elemento centrale dell’attività d’impresa.

HR Capital® si propone come punto di riferimento nell’ambito dei servizi Consulenza del lavoro e di gestione amministrativa in outsourcing del personale.

Come business partner competente, efficace, e puntuale, ricerchiamo l’eccellenza e l’accuratezza nella gestione delle retribuzioni e dell’amministrazione HR per le nostre aziende clienti.

HR Capital® vuol dire Consulenza del Lavoro e Payroll di qualità.

 

VALORI E SISTEMA DI QUALITA’

Flessibilità dell'offerta, personalizzazione dei servizi, proattività nella gestione di un settore in continua evoluzione:

sono gli elementi distintivi che caratterizzano il nostro approccio consulenziale, che ci consente di prendere in carico tutte o parte delle attività HR dei nostri Clienti. La qualità del servizio fornito è garantita dalla Certificazione del sistema di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001, che abbiamo ottenuto e rinnovato annualmente a partire dal 2007.

La gestione delle risorse umane è un ambito strategico per accrescere la competitività sul mercato di ogni tipologia di azienda, al di là della dimensione e del settore di riferimento.

Soprattutto in quest’area aziendale, che richiede competenze particolarmente ampie e specialistiche, il ricorso al Business Process Outsourcing si è dimostrato vincente in virtù dei benefici che può produrre nel breve e nel lungo periodo.

Affidare all’esterno tutta o parte dell’attività di gestione delle risorse umane permette:

  • Il trasferimento di responsabilità e rischi di gestione, che attraverso il BPO vengono cedute ad un service provider specializzato;
  • Il risparmio di risorse dedicate, con il conseguente snellimento della struttura aziendale e la possibilità per il management di concentrarsi sul core business;
  • L’accesso a competenze specialistiche: l’azienda può infatti contare su consulenti specializzati e costantemente aggiornati sulle tematiche di un settore in continua evoluzione, nonché disporre delle tecnologie più avanzate;
  • La riduzione dei costi, decisamente minori e molto più flessibili rispetto ad una gestione in-house.

 

OBIETTIVI

HR Capital® investe molto sulla formazione dei propri collaboratori. Tutte le novità normative e contrattuali vengono presentate e discusse all’interno di specifiche sessioni. HR Capital® ritiene l’innovazione tecnologica un fattore determinante nella gestione dei processi di elaborazione ma nel contempo un grande valore aggiunto nell’ottica di ottimizzazione dei processi di amministrazione del personale delle aziende clienti.